Metrobus, scatta l’allarme: treno fermo

A bloccare il convoglio il sistema di sicurezza che si è attivato per un'anomalia nell'impianto di condizionamento. Passeggeri fatti scendere e treno in deposito.

Più informazioni su

(red.) Per funzionare, funziona, e bene. Stiamo parlando del sistema di sicurezza del metrobus di Brescia, che, martedì pomeriggio, si è attivato quando una spia del condizionamento si è accesa all’arrivo di un convoglio alla stazione Poliambulanza.
Il treno è stato quindi bloccato ed i passeggeri fatti scendere, il mezzo trasportato in deposito per la manutenzione e sostituito con uno dei due di riserva. Il guasto era legato ad un po’ di fumo che si era sprigionato dal sensore e questo ha fatto scattare l’allarme.
Dopo qualche minuto il sistema ha ripreso a viaggiare regolarmente.
Un altro “incidente” si era verificato una decina di giorni fa per un’interruzione dell’alimentazione elettrica alla stessa stazione Poliambulanza, quando la linea era rimasta interrotta per ore a causa del treno fermo sui binari. Per sostituire le corse erano stati impiegati mezzi “navetta”.
Il flusso di passeggeri sul metrò, dopo un paio di settimane dlal’avvio, si mantiene costante sui 30mila al giorno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.