Molgora: “Ora sviluppiamo lo scalo”

Per il presidente della Provincia serve un impegno da parte di Verona per rilanciare lo scalo. L'assessore Bontempi: "Risultato frutto della sinergia fra territori".

(red.) “Ora sviluppiamolo”. E’ questo il primo commento a caldo del presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora sulla concessione aeroportuale alla Catullo per lo scalo bresciano di Montichiari.
Per l’assessore alle Attività Produttive in Broletto, Giorgio Bontempi, si tratta di “un punto di partenza” per l’infrastruttura, dopo la ridda di polemiche che ha sempre accompagnato la sorte dell’aeroporto.
Molgora ha però subito richiamato Verona alle sue responsabilità e fatto leva sul nodo occupazione. Con il rinnovo della concessione, infatti, L’augurio è che si sciolga la difficile situazione dei cassintegrati dello scalo, e perché in questo modo si aprano nuove prospettive lavorative.
un altro tema è quello legato anche alla partecipazione dei soci bresciani: secondo il numero uno in Broletto, non è essenziale che Brescia passi dal 3,5% al 4 o al 5, piuttosto, fondamentale sarà valutare l’importanza strategica dello scalo.
Per Bontempi, il risultato è frutto della “sinergia dei territori”. Ora, l’appello è agli imprenditori perché credano e scommettano sul “D’Annunzio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.