M5S, Laura Gamba è il candidato sindaco

Avvocato 38enne e mamma di due bimbi, è stata scelta dagli iscritti al MeetUp bresciano con 76 voti su 123. A breveanche i nomi dei candidati al consiglio comunale.

(red.) E’ Laura Gamba, avvocato 38enne, madre di due bambini, la candidata sindaco scelta dal Movimento 5 Stelle per la corsa alla Loggia.
L’unica donna in lizza per le cosiddette “Comunalie” di Brescia, è stata eletta con un gran numero di preferenze, 76 su 123, staccando nettamente gli altri concorrenti.
Luca Cremonini, 38 anni, ingegnere gestionale, ha ottenuto 17 voti, Alessandro Lucà, 39 anni, impiegato, 14, Stefano Delledonne, 20 anni, studente, 11, Gabriele Avalli, 40 anni, impiegato, ha raccolto 5 voti.
E’ il risultato della tre giorni di consultazioni organizzata dai grillini bresciani che hanno votato “offline”, ovvero secondo il tradizionale metodo cartaceo con apposizione di una croce sul nome preferito.
Potevano esprimere la propria preferenza solo i residenti nel Comune di Brescia iscritti al Meet Up di Beppe Grillo prima del 31 dicembre dello scorso anno. Lo spoglio delle schede, alla chiusura dei seggi (alle 20 di domenica) è stato effettuato in diretta streaming.
Subito dopo la proclamazione del risultato, gli esponenti del Movimento di Beppe Grillo si sono riuniti in assemblea per definire le prossime tappe del cammino elettorale che porterà al voto del 26 e 27 maggio prossimi.
Venerdì prossimo, inoltra, all’Istituto Artigianelli di via Capretti a Brescia, Laura Gamba si presenterà ai bresciani presentando il programma per la città del M5S.
Nelle prossime ore verranno anche ufficializzati i nominativi dei 26 candidati al Consiglio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.