Discarica abusiva da 300 mila metri cubi

Questa l'estensione del sito illegale di smaltimento di rifiuti scoperta dal Noe dei carabinieri tra Travagliato ed Ospitaletto. Non rilevate scorie radioattive.

(red.) La discarica abusiva di scorie industriali scoperta l’8 marzo scorso dai carabinieri del Noe, nelle campagne tra Travagliato e Ospitaletto, nel Bresciano, larga 300 metri e profonda sette, custodiva illegalmente resti di acciaieria, scarti di rottami, oli esausti e altri fluidi potenziamente tossici.
I carabinieri, nelle successive indagini hanno appurato che il sito inquinato si estende per 300 mila metri cubi. L’area,che corre parallela ai cantieri della costruenda linea ad alta velocità ferroviaria, è stata posta sotto sequestro.
L’Arpa ha effettuato analisi sui campioni prelevati dal terreno: si tratterebbe di scorie di acciaierie e rottami e viene esclusa la presenza di materiale radioattivo. I risultati delle indagini verranno resi noti questo venerdì nel corso di una conferenza stampa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.