Quantcast

Ispettori del lavoro aggrediti in azienda

Il grave episodio venerdì in una ditta metalmeccanica di Bedizzole. La coppia di funzionari è stata medicata in ospedale. La Cgil ha stigmatizzato la vicenda.

Più informazioni su

(red.) Aggrediti “verbalmente e fisicamente” mentre effettuavano un’ ispezione in una ditta metalmeccanica di Bedizzole, nel Bresciano.
Il grave episodio si è verificato venerdì, vittime della reazione violenta di una persona che lavora in ditta due ispettori del lavoro, che stavano effettuando un controllo di routine.
Uno dei due funzionari è stato trattenuto per un braccio e spinto a terra, mentre all’altro è stato strappato il tesserino identificativo.
Quanto avvenuto è stato stigmatizzato dalla Cgil che, in una nota,  ha voluto sottolineare che “l’aggressore, con il suo comportamento, ha impedito che i due ispettori portassero a termine il loro intervento”.
I due ispettori della direzione territoriale di Brescia si sono poi recati all’ospedale di Desenzano per farsi medicare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desenzano. Gli aggrediti avrebbero sporto querela.
“La continua denigrazione del lavoro pubblico e della funzione pubblica”, prosegue la nota della Funziona pubblica della Camera del Lavoro di Brescia, “sommata all’offesa continua dei diritti dei lavoratori, diventa facile terreno di coltura per vicende come quella che stiamo stigmatizzando. Chiediamo con forza al ministero del Lavoro di supportare in ogni sede i propri dipendenti e di costituirsi parte civile nell’eventuale processo penale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.