Il M5S di Brescia prepara l’assalto alla Loggia

I grillini, tra venerdì e domenica, impegnati nelle "Comunalie" per scegliere il candidato sindaco. In lizza ci sono: Cremonini, Valli, Lucà, Delledonne e Gamba.

(red.) “Lancio una sfida al PDmenoelle e al PDL. Visto che tutti sostenete di voler fare solo gli interessi del popolo, che sostenete la necessità di avere un governo perché si possa dare risposta ala crisi che sta attraversando questo paese… Non perdiamo tempo, non perdiamoci in chiacchere, e anche con le consultazioni in corso costituiamo e facciamo iniziare a lavorare le conmissioni. Non subordiniamo la attività parlamentare alla fiducia al governo, al più è il contrario in quanto l’inizio dell’attività governativa dipende dal parlamento…. Non perdiamo un mese e mezzo come è prassi, sarebbe anche una mensilità inutile di stipendio per mille parlamentari”.
Lo afferma, in un post pubblicato su Facebook, il senatore bresciano Viti Crimi del Movimento 5 Stelle che rimarca anche: “Subito a lavoro per realizzare tutti insiene i veri tagli ai costi della politica e utilizzare quelle prime risorse liberate per intervenire in tutte quelle situazioni di disagio economico, penso agli esodati, ai disabili ecc ecc.. Mettiamo in moto i neccanisni regolamentari per dare questa accelerata ..sarebbe il migliore, se non unico, segno che avete sentito quello che gli italiani vi hanno urlato nelle cabine elettorali”.
Intanto, proprio a Brescia, i grillini, stanno preparando l’assalto alla Loggia per le amministrative di fine maggio. Il candidato “a 5 stelle” verrà sarà il vincitore della consultazione che si svolgerà tra venerdì e domenica. Le cosidette “Comunalie” si svolgeranno secondo le seguenti modalità: venerdì 15 marzo dalle 20 alle 23 e sabato 16 marzo dalla 10 alle 19,30 nella sede del Movimento 5 Stelle in via Gabriele Rosa. Domenica l’urna si sposta alla Casa delle Associazioni di via Cimabue, dalle 10 alle 19,30. Lo spoglio sarà dalle 20 e la commissione elettorale entro le 21 annuncerà il nome del candidato per la Loggia. Seccessivamente verrà redatta anche la lista definitiva dei candidati al Consiglio comunale, in base ai risultati delle consultazioni.
Potranno votare solo gli iscritti al Meetup di Brescia al 31 dicembre 2012 (circa 1.200 persone), ma la differenza rispetto alle precedenti “primarie” è che queste saranno “offline”: ovvero si torna all’antico con l’apposizione di una crocetta (“x”) sul nominativo che si desidera indicare come candidato sindaco. In lizza ci sono:  Luca Cremonini, Gabriele Avalli, Alessandro Lucà, Stefano Delledonne e Laura Gamba, la favorita per la corsa alla Loggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.