Balotelli e la statua a ‘sua immagine e somiglianza’

Il calciatore ha commissionato l'opera ad un artista bresciano, Livio Scarpella, incaricato di ritrarre il bomber rossonero nella posa tipica "da goal".

(red.) A leggere la notizia si potrebbe pensare che il ragazzone non soffra di problemi di autostima. Anzi.
Al pari di un novello Napoleone Bonaparte, Mario Balotelli, il calciatore bresciano in forza al Milan, ha infatti commissionato un “ritratto d’autore” che immortali la sua effige anche ai posteri. Ma non si tratta di un dipinto, bensì di una statua che “super Mario” vuole collocare nella sua abitazione di Brescia, un appartamento da 250 metri quadri (non lontano da quello della famiglia) in zona stadio.
Come verrà rappresentato il giovane rossonero? Nella posa tipica che assume quando fa goal. Muscoli tesi, bocca serrata e volto con atteggiamento di sfida. L’opera è targata “leonessa”. A realizzarla, infatti, sarà l’artista bresciano Livio Scarpella.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.