Green Hill, Cassazione decide sul sequestro

Martedì 28 febbraio i giudici decidono sulla richiesta di annullamento del sequestro preventivo della struttura. Sospetti sulle fattrici: affette da disturbi ormonali?

(red.) Prosegue la battaglia giudiziaria contro Green Hill, l’allevamento di cani di Montichairi, nel Bresciano. Si discuterà infatti il prossimo 28 febbraio, presso la Corte di Cassazione a Roma, il ricorso promosso dal Pm Cassiani contro l’annullamento del sequestro preventivo che ricadeva sulla struttura ed i cani di Green Hill.
Il Tribunale del Riesame di Brescia, accogliendo nei mesi scorsi il ricorso dei legali di Green Hill, aveva annullato la misura cautelare,rendendo così la struttura libera da vincoli di natura giudiziaria oltre che in possesso dell’autorizzazione comunale per l’allevamento dei cani.
Lav e Legambiente hanno già annunciato la loro presenza di fronte al palazzo della Cassazione, giovedì prossimo, quando i giudici si esprimeranno sul ricorso proposto dalla Procura della Repubblica di Brescia. L’auspicio degli animalisti è che il sequestro diventi preventivo.
Intanto Legambiente, come riporta l’agenzia di stampa Geapress, ha confermato che le fattrici di Green Hill potrebbero essere affette da disturbi di natura ormonale. In altri termini andrebbero in estro un po’ troppo in fretta. Un fatto che potrebbe avere giustificato (sempre secondo indiscrezioni pervenute a GeaPress) il ritiro del ricorso promosso da Green Hill contro il sequestro probatorio.
Sempre secondo indiscrezioni, questo sarebbe solo uno degli elementi che hanno indotto la difesa di Green Hill a rinunciare al ricorso contro il probatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.