Iper Pellicano, 17 lavoratori licenziati

La Cgil punta il dito contro la FIsascat Cisl, che ha sottoscritto la messa in mobilità dei dipendenti. "Si poteva evitare, usando gli ammortizzatori sociali".

Più informazioni su

(red.) Come era stato ventilato poche settimane fa,arrivano i licenziamenti all’IperPellicano di Rezzato: 17 dei 165 lavoratori resteranno senza lavoro.
Lo fa sapere la Cgil di Brescia, lamentando l’intransigenza dell’azienda che non avrebbe voluto utilizzare 24 mesi di contratto di solidarietà per evitare i licenziamenti. “Una posizione”, si legge in una nota del sindacato, “che ha avuto buon gioco grazie alla firma separata della Fisascat Cisl che ha sottoscritto la messa in mobilità dei lavoratori”. Secondo la Cgil, i licenziamenti potevano essere evitati utilizzando gli ammortizzatori sociali esistenti e per questa ragione Filcams Cgil e UilTucs UIL non li hanno sottoscritti.”Siamo di fronte ad una vera emergenza occupazionale, tutti i settori produttivi del nostro territorio sono in difficoltà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.