Con il piano alternativo Brescia Ovest non chiude

Bre.Be.Mi ha illustrato una proposta che scongiura la chiusura del casello della A4 e limita le possibili code durante i lavori in tangenziale Sud.

(red.) Il casello di Brescia Ovest? Non chiude più. Questa la decisione emersa mercoledì nel corso di un incontro in Prefettura con Polizia stradale di Brescia, rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Comune, Provincia, Anas, Autostrade per l’Italia e Società concessioni autostradali, ed illustrata dai rappresentanti di Bre.Be.Mi.
La soluzione presentata dalla società che sta costruendo la Direttissima Brescia-Bergamo-Milano prevede che lo svincolo non venga chiuso mentre vengono realizzati gli interventi sulla Tangenziale sud, attraverso l’abbattimento del ponte sul Mella e la sua nuova realizzazione che avverrà, è stato spiegato, in due momenti distinti, per mantenere aperta la strada.
In questo modo, i mezzi provenienti da Brescia e diretti ad Iseo potranno avanzare sul piano campagna, mentre quelli che si spostano da est ad ovest potranno farlo percorrendo la carreggiata dell’infrastruttura. Una volta conclusi gli interventi, grazie ad una nuova rotatoria, si potrà accedere in A4 da ogni direzione.
Una ipotesi che scongiura così la paventata chiusura del casello. I lavori inizieranno prima dell’estate.
In una nota, la Prefettura di Brescia, ha spiegato che la “proposta è stata condivisa da tutti i partecipanti alla riunione, anche per la particolare attenzione riservata alle esigenze espresse da Comune, Provincia e Società Autostrada”. Una nuoa riunione è stata fissata per il 27 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.