Los Roques, trovato uno zaino di Vittorio Missoni

La borsa appartenente al direttore della casa di moda recuperata a Curacao. Si rafforza così l'ipotesi che l'areo con a bordo i 4 italiani sia precipitato in mare.

(red.) Importanti novità nel caso dell’aereo scomparso in Venezuela il 4 gennaio scorso con a bordo Vittorio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni ed i coniugi bresciani Guido ed Elsa Foresti.
Un giornalista ha infatti recuperato a Curacao lo zaino del figlio dello stilista. Si tratta del secondo ritrovamento riconducibile al bimotore svanito nel nulla mentre sorvolava l’arcipelago venezuelano. In precedenza era stato ritrovato un altro borsone da kitsurf e di proprietà di un passeggero che si era imbarcato su un velivolo diverso.
A trovarlo il cognato di Missoni, Claudio Varna, e l’esperto antidroga dell’ambasciata italiana di Caracas, il vicequestore Carlo Mazza, il 10 gennaio, sulle rive dell’Isola di Curaçao.
Ipotizzando che se il bagaglio era stato ritrovato su quelle spiagge, spinto in quel posto dalle correnti, si dovesse continuare a cercare in quella zona, tra Curaçao e l’Isola di Bonaire, che appartiene alle Antille Olandesi, le ricerche si sono concentrate in quell’area.
E così è stato rintracciato anche il secondo bagaglio, quello appartenente al direttore della famosa casa di moda.
Per gli investigatori il ritrovamento sarebbe dunque una ulteriore prova dell’inabissamento dell’aereo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbero infatti ormai pochi dubbi sulle cause della scomparsa dell’imprenditore,dgli altri tre italiani e dei due uomini dell’equipaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.