Brescia, corteo islamico spostato di un’ora

Le autorità hanno autorizzato la manifestazione dell'associazione "Muhammadiah" per celebrare la nascita del profeta Maometto. Rolfi aveva chiesto di rinviarla.

Più informazioni su

(red.) Non è stato spostato, come richiesto dal vicesindaco ed assessore alla Sicurezza di Brescia Fabio Rolfi il corteo dell’associazione culturale islamica “Muhammadiah” per celebrare la nascita del profeta Maometto. La mnifestazione era programmata per domenica, in concomitanza con la sfilata degli Alpini di Nikolajewka che celebrano i 70 anni della battaglia.
Non è stata rimandata, dunque, ma solo differita di un’ora. La processione di fedeli musulmani di origine pakistana, intitolata “Dignità e rispetto per tutti i popoli della terra”, prenderà il via alle 14,30 da via Sardegna fino all’area del LunaPark.
Rolfi, rivolgendosi al questore di Brescia, aveva chiesto che il corteo islamico non fosse  autorizzato, per timore di problemi di ordine pubblico, svolgendosi in contemporanea con un’altra manifestazione in città.
Le autorità, dopo le valutazioni del caso, hanno autorizzato anche le celebrazioni per l’anniversario della nascita di Maometto, dopo che la stessa associazione promotrice dell’evento ha deciso di spostare l’inizio del corteo di un’ora (era inizialmente previstp alle 13).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.