Brescia, la compagine dei “Fratelli d’Italia”

Il nuovo gruppo, guidato da Viviana Beccalossi, si propone come un’alternativa al centrodestra. Nel programma: sostegno alla famiglia, sicurezza e occupazione.

(red.) L’onorevole Viviana Beccalossi, capolista alla Camera per Fratelli d’Italia nella circoscrizione Lombardia 2, ha elencato gli argomenti che più stanno a cuore alla formazione nata poche settimane fa dal distacco con il Pdl.
Sostegno alla famiglia tradizionale attraverso agevolazioni fiscali; più sicurezza, infatti nel bresciano quella dei furti è diventata una vera e propria emergenza; maggiore meritocrazia nella scuola per studenti ed insegnanti, misure concrete per favorire gli investimenti e l’occupazione, dopo i fallimenti del governo Monti; onestà in politica (nessuno dei candidati del movimento ha problemi con la giustizia.
Questi i cardini su cui si regge il programma del movimento guidato dalla Beccalossi che ci tiene a sottolineare come il suo sia un soggetto di centrodestra nuovo, e non una costola dell’ex An. Un partito diverso, pervaso da un grande entusiasmo e con militanti ed esponenti che arrivano anche da Forza Italia.
Come Achille Farina (capogruppo Pdl in Loggia) e Monica Mussetti, due dei quattordici candidati bresciani alla Camera, e Massimo Stellini (capogruppo Pdl alla Circoscrizione sud), uno dei sei in corsa per il senato.
Secondo Farina, la scelta della Beccalossi di lasciare il Pdl è stata coraggiosa, perché in questo modo rischia il seggio. Ma la capogruppo, seppur conscia che quella Fratelli d’Italia sarà una missione molto difficile, non da per scontata la sconfitta a Roma, così come la vittoria a Milano, in regione, confermando, comunque, la sua disponibilità all’eventuale ticket con Roberto Maroni.
Fiducioso anche Mario Labolani, il primo dei bresciani nella lista per il Senato (9° posto), convinto che il movimento sarà la grande sorpresa di questa tornata elettorale.
Oltre all’on. Beccalossi e ai due già citati, i bresciani in lizza per la Camera sono: Diego Invernici, Nicola Tagliani, Angiola Giudici, Paola Treccani, Giangiacomo Calovini, Maria Giusy Boldini, Marco Rambaldini, Fausto Cassetti, Fausto Belluati, Adriano Filippa,  e Emma Lanzani.
Al Senato, oltre a Laboiani e Stellini, Gianpietro Maffoni, Graziella Venturi, , Sergio Voglini, Eliana Breda.
Secondo Viaviana Beccalossi, una squadra di giovani, di amministratori pubblici onesti, di persone che hanno deciso di offrire il loro contributo con generosità.
La sede di Fratelli d’Italia è in via Pusterla 10H. Sabato, alle 16, l’inaugurazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.