Berzo: la montagna frana, Ss42 a senso alternato

Istituito il senso unico alternato (con semaforo) su un tratto di 200 metri in località Saletto. I detriti caduti hanno gonfiato a dismisura le reti paramassi.

(red.) Paura a Berzo Demo, nel Bresciano, per i detriti caduti sui versanti della montagna  in località Saletto.
I sassi ed il fango sono stati bloccati nelle reti paramassi,  ma i rigonfiamenti delle protezioni, gonfiate a dismisura a seguito delle piogge di questi ultimi giorni, ora minacciano la statale 42 che corre sottostante.
Il sindaco Corrado Scolari, dopo avere chiesto “lumI” a Prefettura, Ster e Anas, ha deciso, in mancanza di una riposta dagli enti interpellati, di chiudere la strada che ora è regolata ad un solo senso di marcia, con semaforo, proprio in località Saletto, per un tratto di circa 200 metri.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino, Anas avrebbe fatto sapere di non avere fondi a disposizione per intervenire, sottolineando che poi, spetterebbe proprio al Comune provvedere, poiché la strada attraversa un centro abitato.
nella mattinata di lunedì è comunque atteso un sopralluogo di tecnici Anas in zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.