Caso Scaroni: agenti assolti, prove insufficienti

Lo ha stabilito la sentenza di primo grado del Tribunale di Verona. In aula, anche il tifoso bresciano e la famiglia, che sono scoppiati in lacrime.

(red.)  Sono stati assolti gli otto poliziotti che erano stati accusati di aver picchiato Paolo Scaroni, tifoso del Brescia, tanto da ridurlo ad un’invalidità del 100%.
Un episodio avvenuto nel 2005, alla stazione di Porta Nuova di Verona. E’ stato proprio il Tribunale veronese ad assolvere in primo grado, per insufficienza di prove, gli otto agenti della Celere di Bologna: Luca Iodice, Antonio Tota, Massimo Coppola, Michele Granieri, Bartolomeo Nemolato, Ivano Pangione, Giuseppe Valente e Leonardo Barbierato. Presenti in aula anche Scaroni e  la sua famiglia, che sono scoppiati in lacrime alla lettura della sentenza. Fuori, per lui, oltre 500 tifosi del Brescia, che lo hanno accolto con un applauso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.