Gussago: perseguita e minaccia la ex, arrestato

La vicenda di stalking andava avanti da anni. Vittima delle attenzioni morbose dell'ex marito, una 36enne bresciana. L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione.

Più informazioni su

    (red.) Non si era rassegnato alla fine del matrimonio e aveva messo in atto, dal 2008, una serie di persecuzioni nei confronti della ex compagna di vita, con la quale aveva avuto due figli.
    Appostamenti sotto casa della ex, telefonate ad ogni ora del giorno e della notte, minacce verbali, pedinamenti in strada e anche quando la donna si recava dalla parrucchiera. Un incubo che una signora bresciana di 36 anni, residente a Gussago, ha subito per lunghissimo tempo, fino a quando non si è decisa a raccontare gli atti persecutori dell’ex marito, un 35enne, ai carabinieri del paese. Per ben sette volte la donna, da agosto del 2012, si è recata in caserma per raccontare la vita infernale a cui l’ex compagno la costringeva.
    In cinque casi alle denunce avrebbe fatto seguito, sempre da parte dei carabinieri di Gussago,  la richiesta di una misura cautelare. Ma a seguito di tale richiesta non è mai scattato il provvedimento.
    Fino all’epilogo finale, avvenuto nel pomeriggio del 2 dicembre, quando l’uomo si è presentato a casa della 36enne pretendendo di portare con sè i due figli. Al rifiuto della donna, il 35enne non ha esitato ad inseguirla in auto e a tamponarla più volte. Grazie all’intervento dei carabinieri è stato evitato il peggio. L’uomo è stato arrestato. Nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto coltelli, bastoni, un machete e pistole modificate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.