Botti di Capodanno, multe per i trasgressori

Sanzioni da 130 euro per chi non rispetta le norme del regolamento di polizia urbana. Rolfi: "Gli agenti saranno particolarmente attenti".

(red.) In vista del Capodanno, Comune e Polizia Locale affilano le armi per garantire la sicurezza.
Mentre in altre città capoluogo è stata predisposta una ordinanza specifica per vietare, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, l’utilizzo di botti, mortaretti e fuochi d’artificio in luogo pubblico, a Brescia non è stato necessario seguire la medesima procedura amministrativa, in quanto lo stesso divieto è contenuto nell’articolo 7 del Regolamento di Polizia urbana, approvato dal Consiglio comunale nel giugno del 2009″.
Comune di Brescia e la Polizia locale ricordano dunque che, a salvaguardia della sicurezza e del decoro del territorio comunale, “è vietato accendere polveri, liquidi infiammabili o fuochi o mortaretti, petardi e simili nelle strade, giardini pubblici, zone boschive o in qualsiasi luogo pubblico; è altresì vietato lanciare gli stessi nei raccoglitori di rifiuti del servizio di nettezza urbana”.
Ai trasgressori sarà comminata una sanzione di 130 euro. “Gli agenti della Polizia locale”, hanno dichiarato il comandante Roberto Novelli e l’assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, “saranno particolarmente attenti a far rispettare la norma durante i festeggiamenti di Capodanno. Ricordiamo che il divieto si è reso necessario in quanto l’utilizzo di materiale esplosivo in luoghi pubblici rappresenta un serio pericolo per la propria e l’altrui incolumità. Confidiamo nella collaborazione e nel buonsenso della cittadinanza, per evitare che si verifichino spiacevoli fatti di cronaca”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.