Adro, un corteo per la mensa ed il Santuario

Sabato 15 dicembre manifestazione per protestare contro l'operato della Giunta Lancini sul caso refezione scolastica e sulla tangenziale attorno alla Madonna della Neve.

(red.) Sale la protesta ad Adro, nel Bresciano. Una manifestazione pubblica è stata infatti promossa, per sabato 15 dicembre, contro l’operato della giunta comunale guidata dal sindaco Oscar Lancini (Lega Nord).
Due i filoni della protesta: da una parte l’atteggiamento tenuto dell’amministrazione nella vicenda mensa scolastica (il debito accumulato da alcune famiglie morose è stato saldato nei giorni scorsi grazie ad una colletta di privati cittadini, sindacati ed associazioni), dall’altro la difesa del Santuario della Madonna delle Neve, minacciata dalla costruzione di una tangenziale a pochi metri dalla chiesa per dire “no” anche alla “Città del vino” da 50mila metri quadrati.
Il corteo è stato proposto nel corso dell’ultima assemblea sul caso mensa ed accolto da Lorenzo Cinquepalmi di “Tempo moderno” e Damiano Galletti della Camera del lavoro di Brescia.
La camminata attraverserà Torbiato in direzione del  Comune di Adro, passando per il Santuario.
Nell´occasione verranno anche raccolti fondi per aiutare le famiglie indigenti che non possono pagare il servizio mensa scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.