Adro, saldato il debito della mensa scolastica

A mettere mano al portafoglio e a pagare la morosità pregressa (1000 euro) di 12 famiglie del comune, associazioni, privati cittadini e la Cgil.

(red.) E’ stato saldato il debito della decina di famiglie dei bambini frequentanti l’asilo e le scuole elementari e media di Adro (Brescia) che non avevano pagato le rette scolastiche per il servizio mensa. A mettere le mani al portafogli alcune associazioni, privati cittadini e la Cgil di Brescia.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oscar Lancini aveva imposto come ultimo termine per il saldo delle morosità il 30 novembre scorso. Nessuna delle 12 famiglie, però, lo ha fatto e sono quindi intervenuti, coprendo un ammanco di circa 1000 euro, le realtà private.
Nessuno dei piccoli studenti, frattanto, è stato lasciato senza cibo e tutti hanno continuato a frequentare la mensa.
Se la situazione dovesse ripetersi, i debiti verranno nuovamente coperti anche per i prossimi mesi, ma, come ha sottolineato Romana Gandossi, insegnante in pensione e iscritta alla Cgil, verrà fatto solo alla scadenza delle rate stesse, poiché viene ritenuto ingiusto che a risolvere la situaizone siano privati anziché l’amministrazione comunale stessa.
La vicenda verrà discussa venerdì alle 20,30 nel corso di un’assemblea pubblica presso la casa di riposo di Adro. Ospite il segretario provinciale della Camera del lavoro, Damiano Galletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.