Carmine, danneggiano stazione dei vigili

Un gruppetto di giovani ha spintonato un agente della locale e, successivamente, sono entrati nel distaccamento di via San Faustino e hanno fatto danni.

(red.) Un agente della polizia locale di Brescia è stato aggredito, prima verbalmente e poi fisicamente, da un gruppo di giovani. La notte compresa tra venerdì e sabato l’agente stava concludendo il proprio servizio nei pressi del distaccamento  in via San Faustino. Il gruppetto di ragazzi, alcuni giovani e altri giovanissimi, lo hanno apostrofato e spintonato pesantemente. Uno degli aggressori è stato bloccato e portato al Comando centrale di via Donegani.
Approfittando della situazione, spiega una nota della Loggia, i suoi compagni si sono poi introdotti nella sede del distaccamento di via San Faustino rompendo la porta di ingresso e danneggiando il front office e l’arredamento degli uffici. È stato immediato l’intervento degli agenti della polizia che hanno bloccato due persone. Tutti e tre i ragazzi fermati sono stati processati per direttissima questa mattina, uno per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni; gli altri due per danneggiamenti. Per l’aggressore è stato confermato l’arresto e sono stati disposti i domiciliari in attesa del giudizio con rito abbreviato.
“Auspico per questi tre delinquenti, tutti riconducibili agli ambienti dei movimenti anarchici, una pena esemplare, la più severa possibile”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi. “Voglio esprimere sia a livello personale che in rappresentanza dell’amministrazione comunale la massima vicinanza e solidarietà all’agente colpito e a tutto il corpo della Polizia locale. Meritano un ringraziamento particolare anche gli agenti della polizia di stato che sono intervenuti prontamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.