Norvegesi a Brescia a caccia di case di lusso

Lo rivelano i dati di INN, Italian International Network, attivo nel settore immobiliare. Tante anche le domande da Russia, Regno Unito e Olanda.

Più informazioni su

(red.) E alla fine arrivano i norvegesi.
Sono loro, infatti, i protagonisti del mercato immobiliare di pregio del 2012 in provincia di Brescia così come risulta dai dati in possesso di IIN, Italian International Network, la società del Gruppo Wiish che si occupa di compravendita di immobili e case di pregio in provincia di Brescia. Nei soli ultimi 6 mesi, IIN ha infatti ricevuto in media una richiesta alla settimana per soluzioni abitative di valore, da 600mila euro in su, sul lago di Garda o nei territori della Franciacorta.
Oltre ai norvegesi, si rilevano anche domande provenienti anche dalla Russia, Regno Unito, Olanda, oltre che dalla Germania, paese tradizionalmente legato da tempo alle spiagge e alle località del Garda.
Il mercato degli immobili esclusivi, rappresenta in genere un alto potenziale: dei 100 milioni che IIN ha in gestione in provincia di Brescia, più dell’80% riguarda infatti la categoria degli immobili esclusivi, di cui il 53% delle soluzioni immobiliari di pregio di IIN è situato sul lago di Garda, il 25% in Franciacorta e il 22% a Brescia città. Il valore medio degli immobili è pari a 4,8 milioni di euro nella città di Brescia, a 4,7 sul Garda e a 1,4 milioni in Franciacorta, per un valore medio complessivo di 2,5 milioni di euro.
Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio IIN, inoltre, il 68% degli immobili trattati è composto da ville singole, mentre il restante 32% delle richieste è riconducibile ad altre tipologie abitative. Il 57% delle ville singole hanno una superficie superiore ai 500 mq, il 43% è di taglio inferiore. Nella città di Brescia le soluzioni di pregio vanno dai 2 milioni di euro per un appartamento da 450 mq in città ai 12 milioni della villa indipendente con 24mila mq di parco. Valori in linea con la zona del Garda, dove si parte dal milione di euro per una villa di 300 mq con giardino di 500 mq ai 12 milioni per una villa singola di 1.550 mq, con giardino e piscina. In Franciacorta e Sebino si parte invece dai circa 600mila euro per un appartamento di 350 mq ai 3 milioni richiesti per una villa di 800 mq con parco da 2.500.


            
            
           
        

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.