Fenaroli: “Le auto blu? Paroli rinunci a questi privilegi”

Più informazioni su

(red.) “Secondo me le multe contestate al Sindaco rievocano il tema della   distanza tra eletti e popolo; dimostrano la necessità della eliminazione dei troppi sostegni onerosi alle funzioni  di rappresentanza democratica”.
Così, Marco Fenaroli, candidato sindaco di Sel, torna sulla vicenda multe. “Il principio di eguaglianza consiglia che la vita, il tempo e lo   spazio degli amministratori pubblici assomiglino molto a quella dei loro concittadini. E’ probabile che conoscere fatica e pazienza necessarie alla guida di   un’automobile farebbe fare meglio i conti con l’alienazione da traffico e potrebbe, meglio di tanti convegni,   convincere a progettare un rilancio in grande del trasporto pubblico, della pedonalizzazione del centro, del   rispetto dei ciclisti. So, anche per esperienza diretta, che presenzialismo e iperattivismo   sostituiscono, quasi sempre, la mancanza di un progetto politico chiaro”.
L’augurio di Fenaroli, dunque, è che le multe convincano il primo cittadino a superare le auto blu comunali, simbolo di privilegio.  “Non perché Paroli ami ostentarlo, ma non fa bene,   soprattutto di questi tempi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.