“Festa della Locale, solo a Brescia non si può?”

Il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi sulla Corte dei Conti che ha contestato al Comune la spesa di 4mila euro sostenuta per la Festa del Corpo.

(red.) La Corte dei Conti, nei giorni scorsi, ha contestato al Comune di Brescia una spesa di circa 4.000 euro per l’organizzazione della Festa del Corpo della Polizia locale, in quanto considerata come una celebrazione che non risponde ai criteri di “sobrietà ed economicità”.
Sulla vicenda è intervenuto, sul proprio blog, anche il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi, che ha la delega per la Sicurezza, sottolineando come “proprio in questi giorni il Comandante Roberto Novelli e io abbiamo ricevuto il gradito invito da parte del sindaco di Torino Piero Fassino a partecipare al Concerto di Natale della Polizia municipale, che si svolgerà nel prestigioso conservatorio G. Verdi, situato nel centro del capoluogo piemontese; ma inviti analoghi ci sono pervenuti anche da Cremona, Milano, Verona e da altre amministrazioni comunali”.
Si tratta, afferma Rolfi di “iniziative lodevoli, organizzate per celebrare l’importanza del ruolo sociale svolto dagli agenti delle polizie locali. Una domanda mi sorge spontanea: ma solo la festa per il 138esimo anniversario della Polizia locale di Brescia non risponde al criterio di “sobrietà”? In effetti quando una cosa la organizza il Partito Democratico non è mai sbagliata, loro sono “moralmente superiori”. Chissà se l’aspirante sindaco commenta-tutto On. Emilio Del Bono avrà uguali parole di critica anche per il suo collega On. Fassino sindaco di Torino. Attendo fiducioso”, chiosa il vicesindaco leghista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.