M5S, i candidati comunali alla “graticola”

Lunedì 26 novembre sul sito www.brescia5stelle.it i profili dei 52 cittadini che si propongono per le elezioni amministrative del 2013 a Brescia.

(red.) Vengono pubblicati lunedì 26 novembre sul sito www.brescia5stelle.it i profili dei 52 cittadini che si propongono come candidati per le elezioni amministrative del 2013 di Brescia.
Nel frattempo le candidature saranno riaperte solo per le donne, poiché a fronte di sei proposte di candidatura al femminile, ogni genere deve essere rappresentato almeno per un terzo secondo la nuova legge elettorale (quindi almeno 8 donne, ipotizzando di presentare una lista da 22 candidati).
Il “Candidati Day”, inizialmente previsto per sabato 24 novembre, si terrà il giorno 2 dicembre 2012 alle ore 15 presso il Ristorante Pizzeria La Conchiglia, in via Cremona 58 a Brescia. Durante l’evento, come sempre trasmesso in diretta streaming su http://www.livestream.com/brescia5stelle, gli aspiranti candidati si presenteranno e dovranno sottostare alla “graticola” di domande dagli attivisti, che aiuteranno a identificare le persone più credibili e affidabili a cui delegare il ruolo di “portavoce” dei “Cittadini in MoVimento”. Tra questi verrà, successivamente, designato il portavoce “candidato sindaco”.
I requisiti per la candidatura sono la residenza in provincia di Brescia, essere incensurati, non aver svolto due mandati in carica pubblica, non possedere tessere di partito. Caratteristiche preferenziali, invece, la preparazione, il consenso interno e la coerenza con i valori del MoVimento e con le linee del programma.
Le auto‐candidature saranno soggette al voto tramite il meccanismo delle “primarie on line”, a cui potranno votare solo gli iscritti al MeetUp con data precedente al 25 ottobre 2012. Tali votazioni si svolgeranno probabilmente nei giorni 8‐9 dicembre, mentre il 1‐2 dicembre dovrebbero tenersi le elezioni degli aspiranti candidati come consiglieri regionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.