Mac: salta il tavolo, riprende il presidio

Dopo il nulla di fatto emerso dal vertice in Prefettura, i lavoratori hanno ripreso a manifestare bloccando l'ingresso dei camion al cancello dell'Iveco in via Volturno.

Più informazioni su

(red.) Restano le distanze nella trattativa per gli 85 lavoratori della MAc di Brescia sul cui futuro vige ancora l’incertezza ed è così ripreso il presidio degli operai fuori dai cancelli dell’azienda, davanti al piazzale Iveco.
Come nella precedente manifestazione di protesta, anche ora viene impedito ai camion di entrare e lunghe file si sono formate, martedì in via Volturno.un ulteriore tavolo in Prefettura con le parti sociali coinvolte nella vicenda ( Prefetto, le quattro sigle sindacali e la Mac), mentre risultavano assenti i rappresentanti dell’Iveco, invitati al tavolo.
A seguito del nulla di fatto del vertice e alla notizia che la Mac ha cessato del tutto l’attività all’interno del sito produttivo cittadino, è scattata nuovamente la mobilitazione con la quale viene fisicamente impedito l’ingresso delle forniture nell’Iveco ed il conseguente blocco delle attività.
Nella giornata di mercoledì sono attese le eventuali decisioni in merito della direzione della Mac. Sembra che l’unica apertura riguardi, come già annunciato in precedenza la possibilità avanzata dall Spa di riassorbire nella sede di Bolzano alcuni dei lavoratori bresciani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.