Brescia: occupati i binari, scontri con la polizia

E' successo durante il corteo per lo sciopero nazionale Cgil. Alcuni giovani del Kollettivo studenti si sono diretti in stazione per protestare contro il fermo di tre ragazzi.

Più informazioni su

    (red.) Violenti scontri mercoledì mattina attorno alle 11 in stazione a Brescia tra polizia e studenti del Kollettivo che stavano cercando di occupare i binari (guarda il video).
    Una settantina di giovani è riuscita a posizionarsi sulla ferrovia in segno di protesta per l’arresto di tre ragazzi che hanno incendiato copertoni durante il corteo che si è snodato da viale Repubblica verso il centro città per lo sciopero nazionale.
    Diversi le eprsone ferite, tra cui una mamma del comitato Sos Scuola. L’occupazione è durata una ventina di minuti, quindi il gruppo, formato anche da Collettivo universitario autonomo, Cobas, Comitato provinciale contro gli sfratti e altre realtà di base bresciane, si è diretto verso il ring.
    Dopo il fermo dei tre studenti di Rovato, accusati di incendio doloso e travisamento (sranno processati per Direttissima il prossimo 15 novembre) il Kollettivo studenti in Lotta ha deviato il corso del corteo, dirigendosi verso la caserma della polizia locale di via Donegani, quindi verso la stazione ferroviaria con l’intenzione di occupare i binari. Tra loro anche studenti delle principali scuole cittadine che stavano manifestando con la Cgil e la Fiom.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.