Aci Brescia, Il Tar rinvia (ancora) la sentenza

I giudici di via Zima hanno annunciato la nomina di un docente universitario che dovrà vagliare la relazione dell'ex commissario Grimaldi sui conti dell'ente.

(red.) Rinviata al 19 dicembre la sentenza breve del Tar sul caso Aci. La seduta dei giudici del tribunale amministrativo, in programma questo mercoledì in via Zima a Brescia, ha prodotto inoltre un nuovo esito sull’affaire dell’ente bresciano commissariato.
Dopo due commissari, un ministro, e un collegio giudicante ora spetta ad un docente universitario spulciare fra le carte di via Ferrari.
Il Tar ha annunciato infatti la nomina un professore universitario che dovrà valutare gli aspetti economici della relazione scritta dal primo commissario straordinario, il Prefetto Vincenzo Grimaldi.
Il professionista non è ancora stato nominato, ma comunque al docente spetterà redigere una (nuova) relazione entro il 30 novembre.
Un capitolo in più, insomma, che complica la già difficile questione sulla quale è intervenuta anche, in una pagina a pagamento pubblicata su due principali quotidiani italiani, la casa di orologi svizzera Chopard, da 20 anni sposnsor della Mille Miglia, manifestazione automobilistica da sempre sotto l’egida dell’ Aci.
Intanto è arrivata l’autorizzazione, dal nuovo commissario , il generale Baldassarre Favara, all’apertura delle iscrizioni alla Mille Miglia che, giovedì, vienepresentata ad Auto e Moto d’Epoca in Fiera a Padova. Sul sito di 1000 Miglia srl, società alla quale è affidata l’organizzazione dell’evento è stato pubblicato il percorso del tragitto per l’edizione 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.