Via Brocchi: “Attendere il Consiglio di Stato”

Il Comune di Brescia ha chiesto alla Profacta Spa, titolare dell'impianto a San Polo, di sospendere il conferimento dei rifiuti in attesa della sentenza sul ricorso dei comitati.

(red.) In attesa che il Consiglio di Stato si pronunci sul ricorso dei comitati cittadini ed ambientalisti, il Comune di Brescia ha chiesto a Profacta Spa, titolare della discarica di amianto in via Brocchi a San Polo, di sospendere il conferimento dei rifiuti.
La richiesta è stata formulata e pronunciata dall´assessore all´Ambiente Paola Vilardi durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì.
L’assessore ha però ribadito il diniego a incontrare nuovamente i comitati dopo che anche la Regione, sollecitata dalla Loggia, è intervenuta secondo le competenze che le sono proprie.
Ma il Codisa non ci sta rimarcando che il Tar ha dato ragione al comitato nel primo ricorso per la sospensione delle attività nella struttura, mentre il secondo ricorso è stato respinto, ma per un vizio di forma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.