Aci Brescia, c’è un nuovo commissario

Vincenzo Grimaldi si è dimesso e il ministro Piero Gnudi ha dato l'incarico a Baldassarre Favara, già generale dei carabinieri della regione Lazio.

(red.) Novità nell’Aci di Brescia. Nella giornata di venerdì il ministro Piero Gnudi ha nominato un nuovo commissario, che sostituisce il dimissionario Vincenzo Grimaldi. Si tratta di Baldassarre Favara, già generale dei carabinieri della regione Lazio.
I motivi che hanno portato al passo indietro di Grimaldi sono ancora da chiarire, anche se sembra che la richiesta fosse arrivata dalla direzione generale dell’Automobile club, a causa di alcune valutazioni legate al bilancio e ai conti dell’ente bresciano, al centro di una diatriba ormai lunga anni, giocata sulla gestione dei marchi Mille Miglia e Freccia Rossa.
Sulla vicenda pende ancora un ricorso al Tar. Il prossimo 24 ottobre il tribunale si pronuncerà sulla legittimità del commissariamento che ha obbligato Aldo Bonomi a lasciare la presidenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.