Discarica via Brocchi, Idv: “Il sindaco mantenga le promesse”

(red.) “Meno male che il sindaco si era impegnato a fare in modo che la discarica di via Brocchi aprisse i battenti solo dopo il via libera del Consiglio di Stato”.
Anche Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori interviene sulla questione della discarica di amianto di Brescia. “Il risultato è sotto gli occhi di tutti: ieri il primo carico di amianto ha varcato i cancelli della discarica, in barba alle preoccupazioni dei residenti e dei comitati locali. Il via alla discarica di via Brocchi è un caso di vergognosa arroganza da parte della Regione e di quanti hanno contribuito a questo scempio.
E le promesse del sindaco Paroli che fine hanno fatto? O l’impegno ad attendere il pronunciamento del Consiglio di Stato era un bluff oppure la sua parola nei confronti dell’operatore privato conta poco o nulla”. In entrambi i casi, per Patitucci, si tratta di una disfatta. “Da parte nostra, noi dell’Italia dei Valori riteniamo doveroso sospendere immediatamente l’attività della discarica almeno fino a quando il Consiglio di Stato non si sarà espresso sulla questione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.