Tar, agli studenti disabili ci pensi la Provincia

Sulla questione dei costi dei servizi di trasporto e assistenza per gli studenti delle superiori il Tribunale dà ragione ai Comuni: deva pagare il Broletto.

(red.) Sulla querelle tra Loggia e Broletto in merito agli oneri del servizio di trasporto e assistenza di alunni disabili delle superiori, il Tar dà ragione al Comune.
Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato da alcuni comuni bresciani contro la Provincia, che ora dovrà risarcire alle municipalità le spese. Nelle casse del Comune di Brescia, ad esempio, dovrebbero rientrare 6milioni di euro, tutti gli arretrati di 10 anni di servizio.
Secondo il Tar di Lombardia, spetta alle Province sostenere economicamente i servizi per gli studenti disabili delle superiori, “fino a quando le regioni non provvederanno a legiferare in materia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.