Catena di bici contro il parcheggio al Cidneo

La manifestazione, sabato 22 alle 16 davanti a Fossa Bagni, è stata fissata simbolicamente nell'ultima giornata della settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

(red.) Bici che formano una catena per dire “no” al parcheggio al Castello di Brescia. La manifestazione di protesta è stata indetta per sabato 22 settembre alle 16 davanti all’area di sosta di Fossa Bagni. Le due ruote cingeranno di fatto l’area della galleria Tito Speri e il parcheggio di Fossa Bagni, con conclusione in Piazza della Loggia o Largo Formentone.
Un orario di avvio diverso invece con il Comitato spontaneo contro le nocività dalla torre Tintoretto a San Polo, alle 15,30, per protestare simbolicamente contro l’abbattimento dell’edificio, per la cui operazione il costo è fissato in 3 milioni di euro. I due cortei di bici si incontreranno poi in centro storico.
L’iniziativa reca la firma del Comitato contro il parcheggio sotto il Castello che si oppone all’infrastruttura che la Loggia vorrebbe realizzare sotto al Cidneo per aumentare la disponibilità di parcheggi in città.
Un’opera ritenuta inutile e dannosa per l’opposizione in Loggia, oltre che costa (20milioni la cifra preventivata) e che contrasta con la mobilità sostenibile che l’amministrazione ha indicato come una delle priorità del mandato.
La biciclettata è organizzata nell’ultima giornata della settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.