La “verità” della Siae: venduti 111mila biglietti

Clamorosa svolta nella vicenda dei biglietti gonfiati. Attualmente in Loggia è in corso una conferenza stampa e nelle prossime ore daremo conto ai lettori di quanto emerso.

(red.) Clamorosa svolta per il caso Matisse. A quanto risulta a quiBrescia.it i biglietti effettivamente venduti per la mostra sarebbero stati 111mila.
A dirlo le carte della Siae che avrebbero confermato i dubbi sollevati dal Pd sul reale numero di visitatori. In ballo c’è più che il successo o l’insuccesso della rassegna, perché nel contratto stipulato tra Artematica e Brescia Musei per l’allestimento era previsto un “bonus” di 300mila euro (incassato dalla società) se gli organizzatori avessero superato la soglia dei 230mila visitatori che, stando agli ultimi sviluppi, sarebbe ben lontana dalla realtà. Inoltre, sotto questa soglia sarebbe dovuta scattare una penale da 200mila euro, che sarebbero diventati 300mila nel caso in cui gli ingressi fossero stati meno di 150mila.
Attualmente in Loggia è in corso una conferenza stampa e nelle prossime ore daremo conto ai lettori di quanto emerso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.