Sfratti, la settimana inizia con un blocco

Lo annunciano gli attivisti, che domani mattina saranno in via Corfù per fermare un'esecuzione. L'operazione segna l'inizio della campagna d'autunno.

(red.) Nuovo blitz dell’Associazione Diritti per tutti e del Comitato provinciale contro gli sfratti.
Alle 9,30 di lunedì 10 settembre, gli attivisti bloccheranno un’esecuzione in via Corfù, a Brescia Due. “Uno sfratto paradigmatico”, si legge in una nota delle associazioni.
“La famiglia è vittima della morosità incolpevole, il padre è in Italia da  17 anni e ha sempre lavorato come saldatore e carrozziere, ha perso il  lavoro per la crisi un anno e mezzo fa; la famiglia ha una bimba di 14  mesi;la proprietà dell’appartamento è di una immobiliare; il progetto  contenimento sfratti del comune non si può applicare perché  l’immobiliare aveva costretto l’inquilino ad accettare un contratto di  tipo commerciale; i servizi sociali del Comune non propongono alcuna  alternativa.
L’unica soluzione resta la lotta per il passaggio da casa a  casa”. Il blocco segnerà l’inizio della campagna d’autunno per la  moratoria degli sfratti per morosità incolpevole che vedrà una intensificazione delle azioni di lotta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.