Festa provinciale del Carroccio: dibattito sul “ruolo dei comuni”

(red.) “Il futuro dei nostri comuni”: sarà questo il tema al centro del dibattito che avrà luogo venerdì 7 settembre alle ore 21 nell’ambito della festa provinciale della Lega Nord organizzata negli spazi di Brixia Expo (ex Eib) in via Caprera 5 a Brescia.
Interverranno, moderati dalla giornalista di SkyTg24 Gaia Mombelli, i sindaci di tre grandi comuni del Nord: Adriano Paroli, sindaco di Brescia, Attilio Fontana, sindaco di Varese e Roberto Scanagatti, sindaco di Monza.
“Lo stato di salute degli enti locali è un tema che intendiamo affrontare perché è al centro dell’agenda politica della Lega Nord”, ha dichiarato il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi. “Ci sembrava corretto invitare sindaci appartenenti a tre diverse forze politiche, Pdl ,Lega e Pd, proprio perché le difficoltà affrontate dai comuni non dovrebbero avere colore politico e intendiamo chiamare a raccolta gli amministratori locali per far fronte comune contro i tagli imposti dal governo”.
“La Lega”, ha concluso Rolfi, “è l’unico movimento politico coerente, perché in periferia si batte contro le imposizioni del governo centrale e a Roma fa opposizione al governo Monti, che in questi mesi non ha fato altro che danneggiare pesantemente gli enti locali”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.