Furto al Fobap: dal Comune otto biciclette

Tante le due ruote sottratte al centro disabili. Nel pomeriggio, la consegna di nuovi mezzi, forniti da Brescia Mobilità. Altre dimostrazioni di solidarietà anche dai cittadini.

(red.) Aveva suscitato indignazione il furto di 8 biciclette ai danne della sede Fobap, associazione collegata ad Anffas.
Né il Comune né la cittadinanza sono rimasti insensibili al deprecabile episodio. Proprio nel pomeriggio di venerdì 31 agosto, la Loggia ha regalato all’associazione otto biciclette nuove di zecca, fornite da Brescia Mobilità. Alla consegna hanno partecipato il vicesindaco Fabio Rolfi e il direttore generale di Brescia Mobilità. I mezzi sono già disponibili e saranno utilizzati per le attività dell’associazione.
Inoltre, all’associazione sono arrivate anche donazioni di singoli cittadini: una decina di persone hanno regalato le loro due ruote. “Siamo davvero commossi dalla sensibilità  delle istituzioni e dei privati”, ha spiegato la presidente di Fobap Onlus Maria Villa Allegri,  “per i ragazzi era stata una piccola ferita, che è stata rimarginata grazie al sostegno dimostrato dalla collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.