Staminali, riprese le cure per Celeste

La bimba di due anni, malata di atrofia muscolare, è arrivata in mattinata al Civile di Brescia. Dopo il trattamento dovrebbe essere dimessa, forse già sabato.

 

(red.) E’ arrivata venerdì mattina, con i genitori, agli Spedali Civili di Brescia, Celeste, la bambina veneziana di due anni affetta da atrofia muscolare spinale. La notizia è stata confermata dalla direzione sanitaria dell’ospedale dei Bambini.
Le procedure per la terapia sono cominciate, e la piccola dovrà essere sottoposta a una serie di analisi prima dell’infusione delle cellule staminali che avverrà per via endovenosa e lombare.
La bambina e i genitori residenti a Tessera (Venezia) sono arrivati in ospedale a Brescia in mattinata : ora si attende l’arrivo del pediatra Marino Andolina.
Una volta conosciuto l’esito della terapia, la bambina potrebbe essere dimessa, forse già sabato.
Dal canto suo la direzione sanitaria dell’ospedale dei bambini ha ribadito ancora una volta la correttezza dell’operato della struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.