Aci Brescia, ricorso al Tar il 4 settembre

L'ex consiglio direttivo, guidato da Aldo Bonomi, ha presentato istanza di sospensiva del commissariamento dell'ente al tribunale amministrativo locale.

(red.) Comparirà davanti al giudice il prossimo 4 settembre l’ex consiglio direttivo dell’Aci Brescia, che ha presentato ricorso, con il suo ex presidente Aldo Bonomi, contro il commissariamento iniziato nel luglio scorso.
Durante l’udienza verrà valutata la richiesta sospensiva del decreto di commissariamento, richiesto dall’Aci nazionale e dal ministero del Turismo. Bonomi si è già appellato al ministro Piero Gnudi per chiedere la revoca del provvedimento.
Nei giorni scorsi si sono sollevate diverse voci sulla vicenda: il vicesindaco Fabio Rolfi ha inviato ad una lettera al dicastero chiedendo che si ponga fine al commissariamento, mentre il senatore Idv Gianpiero De Toni (già sindaco di Edolo e presidente della comunità montana della Valle Camonica) e l’onorevole  Maurizio Zipponi, Responsabile dipartimento Lavoro dell’IdV, hanno inviato una missiva di tono completamente opposto, in cui viene avanzata la richiesta di proseguire gli accertamenti sull’ente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.