Borgo Wührer, un patto per la movida

Accordo tra comune ed esercenti del complesso di viale Bornata per la tutela della sicurezza e per il decoro pubblico in cambio dell'utilizzo del parcheggio.

(red.) La “movida” a Borgo Wührer? Continuerà ad esserci, grazie ad un accordo tra Comune di Brescia e commercianti, volto a tutelare la quiete dei residenti e, al tempo stesso, a consentire le attività notturni dei locali presenti nel complesso di viale Bornata.
Un accordo, siglato tra la Loggia e gli esercenti, otto in tutto, che porterà alla costituzione di un’associazione dei commercianti impegnata a vigilare sulla sicurezza e sulla pulizia del quartiere in cambio dell’utilizzo del parcheggio interrato fino all’1,30 di notte.
Sepolte dunque le ostilità che avevano portato l’amministrazione, su richiesta dei cittadini residenti, a porre un limite all’orario di accesso del parking sotterraneo del complesso, è stata dunque siglata una tregua che impegna entrambe le parti: il Comune consente l’utilizzo dei posti auto per i clienti delle attività, ma i titolari e gestori devono impegnarsi affinchè non si verifichino più episodi di disturbo alla quiete pubblica e perché venga mantenuto il decoro delle strutture esterne.
Ogni tre mesi si effettuarà un incontro di verifica della situazione, nel corso del quale potranno essere proposte e applicate soluzioni e suggerimenti. Entro 18 mesi poi, tutti e otto i locali dovranno uniformarsi per quanto concerne  il regolamento sul plateatico, in modo tale da presentare situazioni uniformi per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.