Pronto graffiti, prorogato il bando della Loggia

Più informazioni su

    (red.) Il comune di Brescia ha deliberato la proroga del bando per l’assegnazione di contributi economici ai privati cittadini per la ripulitura da scritte, graffiti, tags e imbrattamenti di edifici ubicati in centro storico.
    “Abbiamo deciso di prorogare il termine del bando, in quanto non tutti i fondi destinati a questo progetto erano stati assegnati”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi. “L’impegno dell’amministrazione comunale in questo senso è forte: stiamo contrastando in maniera decisa, anche grazie agli interventi degli agenti di Polizia locale, un pratica illegale che non fa altro che deturpare la città e gli edifici situati in centro storico; dall’altro lato non possiamo negare la libertà artistica e di espressione dei giovani e per questo motivo abbiamo assegnato a un’associazione di artisti bresciani alcuni spazi definiti in diverse zone della città per realizzare graffiti legali e abbellire così il contesto urbano”.
    “L’iniziativa Pronto graffiti realizzata in collaborazione con A2a”, prosegue il vicesindaco Rolfi, “ha portato a realizzare diversi interventi. Con la proroga di questo bando intendiamo abbassare i costi di ripulitura in zone particolarmente sensibili al fenomeno. Per questo scriverò personalmente agli amministratori dei condomini ubicati in piazza Bruno Boni, nei pressi di piazza Vittoria e nelle altre vie del centro storico, chiedendo di aderire all’iniziativa. Capisco che ciò possa comportare dei costi, ma per migliorare la città è necessario che ognuno faccia la propria parte: l’amministrazione comunale decidendo di stanziare risorse in un periodo difficile per gli enti locali, A2a offrendo un servizio a prezzo di favore e i privati attraverso investimenti comunque calmierati. L’obiettivo di avere una città più bella e accogliente dipende dagli sforzi di tutti”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.