Mompiano: la piscina? “Pronta nel 2013”

Il nuovo impianto sarà ultimato entro marzo 2013, come prevede il contratto. Ancora da finire gli interventi per la struttura che attende di vedere la luce da ben 7 anni.

Più informazioni su

(red.) Niente da fare. Come era (abbastanza ) prevedibile, nemmeno in questo ultimo rush d’estate la piscina di Mompiano (Brescia) aprirà.
La struttura, molto probabilmente (ma la cautela è d’obbligo viste le puntate precedenti) dovrebbe inaugurare nel 2013.
Tuffi rimandati a quella data, allora, per i bresciani che dovranno pazientare ancora prima di poter godere del nuovo impianto natatorio, la cui inaugurazione è stata posticipata.
In ogni caso, sulla contratto, il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato nel marzo del prossimo anno.
Gli interventi di ristrutturazione della piscina nel quartiere nord della città, sono affidati alla ditta di  Giuliano Campana.
I lavori strutturali sono stati completati, mancano da ultimare quelli di complemento, le finiture ed i serramenti, per i quali la ripresa è prevista la settima prossima, dopo la chiusura delle aziende fornitrici per Ferragosto.
Il nuovo impianto natatorio si estende su un’area di 12mila metri quadrati, con un lido esterno di 8mila dotato di tre vasche, zona picnic, giochi per bambini e area beach-volley.
Tre le vasche, di cui una baby, spogliatoi, infermeria, uffici e servizi. In fase di definizione la possibilità che trovi spazio anche una sorta di beauty center.
Il costo complessivo si aggirerà attorno ai 6,5 milioni, 3,8 per le opere edili il resto per gli allestimenti.
Da sette anni la struttura attende il restyling, dopo una serie di problemi e stop che hanno protratto a lungo l’avvio e, successivamente, la ripresa dei lavori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.