Olimpiadi: la Ferrari per un soffio fuori dal podio

Nella finale del corpo libero ha chiuso il suo esercizio a pari punti con la russa Aliya Mustafina (14.900), che ha vinto il bronzo per la differenza (tre decimi) nell'esecuzione.

Più informazioni su

    (red.) Fuori dal podio, per un soffio. L’atleta bresciana Vanessa Ferrari è arrivata quarta nella finale olimpica del corpo libero nella ginnastica femminile, che si è svolta martedì pomeriggio alla North Greenwich Arena di Londra.
    Ma la cosa peggiore, e forse quella che l’ha spinta fino alle lacrime, è stato il fatto che il punteggio ottenuto era pari a quello della terza classificata, che però è passata avanti inquanto non è possibile. Dopo l’ottimo settimo piazzamento per la squadra azzurra, risultato storico per la ginnastica artistica italiana, ed il risultato personale nell’All Around (ottava), la “farfalla di Orzinuovi” non è riuscita a portare a casa un riconoscimento individuale di prestigio.
    La Ferrari ha chiuso il suo esercizio a pari punti con la russa Aliya Mustafina (14.900), che ha vinto il bronzo per la maggior valutazione (tre decimi) nell’esecuzione  del suo esercizio. L’oro è andato all’americana Alexandra Raisman, l’argento alla romena Catalina Ponor.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.