Maestro di Orzinuovi muore in Calabria

Domenico Carbone, insegnante alla primaria "Salvo D'Acquisto" nel paese bresciano, è deceduto in un tragico schianto domenica pomeriggio a Jonio-Tirreno.

(red.) E’ grande il cordoglio ad Orzinuovi, in provincia di Brescia, per la scomparsa del maestro elementare Domenico Carbone, 56 anni, originario di Palmi, deceduto in un incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio a Jonio-Tirreno, nel territorio di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria.
Il docente era supplente alla scuola elementare “Salvo D´Acquisto”. In paese vivono anche diversi famigliari dell’uomo, tra cui il fratello Antonio, insegnante all’Istituto “Giovanni Falcone” di Palazzolo sull´Oglio.
Ancora da fissare i funerali dell’uomo, che potranno essere decisi solo dopo l’esame autoptico disposto dal magistrato.
Carbone, che abitava in un appartamento in piazza Torretta, viveva con il figlio Michele, studente dell´Istituto “Dandolo” di Bargnano di Corzano, e con la figlia Vera, attualmente studentessa all´Università a Messina.
Domenica pomeriggio il tragico incidente che ha strappato alla vita il 56enne, in viaggio alla guida di una Peugeot, diretto verso la spiaggia.
Nell’incidente in cui è rimasto ucciso Carbone sono stati coinvolti tre mezzi ed ha perso la vita anche un anziano di 80 anni, Giuseppe Piscionieri, di Roccella Jonica, che viaggiava a bordo di un’altra auto condotta da un parente.
La compagna del maestro, Paola Loiercio, di 50 anni, è ricoverata, in prognosi riservata, all’ospedale di Polistena.
Tra i feriti, cinque in tutto, anche un neonato di 50 giorni, figlio di una coppia di cittadini bulgari, rimasti anche loro feriti in modo non grave insieme ad un altro figlio di tre anni e un altro bimbo di un anno e mezzo che viaggiava su un’altra vettura.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.