A21: asta deserta, si attendono decisioni Anas

Il bando si è chiuso lunedì alle 12. Secondo indiscrezioni ci sarebbe stata solo una pre-offerta (non confermata dall'ente di getsione) da parte del Gruppo Gavio.

(red.) Sarebbe una società del gruppo Gavio, la Satap, l’unica ad essersi fatta avanti presentando una manifestazione d’interesse per la concessione del tratto Piacenza-Cremona-Brescia dell’A21.  In tutto, 88,6 km di strada, mentre la concessione è fissata in 30 anni.
I termini della gara, bandita dall’Anas, sono scaduti alle 12 di lunedì.
Se alcune voci parlano di un’asta andata deserta (secondo le previsioni ipotizzate nei giorni scorsi da Legambiente), altre invece riportano l’indiscrezione secondo cui potrà partecipare alla corsa finale per l’acquisizione solamente la Satap, che ha già in concessione il tratto restante, Torino-Piacenza, dell’A21.
L´investimento complessivo è pari a 683 milioni di euro e comprende anche gli investimenti a carico del concessionario uscente (Centropadane). I nuovi investimenti e le manutenzioni d attuare ammonterebbero a  423 milioni di euro, oltre a 260 milioni di indennizzo al concessionario uscente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.