Bocciata la mozione per salvare il 118

La maggioranza in consiglio regionale ha respinto in Aula la mozione del consigliere del Pd Gian Antonio Girelli tesa a mantenere la centrale operativa a Brescia.

Più informazioni su

    (red.) La maggioranza in consiglio regionale ha respinto in Aula la mozione del consigliere del Pd Gian Antonio Girelli tesa a mantenere la centrale operativa 118 in provincia di Brescia contrariamente a quanto previsto da Regione Lombardia che, nella nuova fase di riorganizzazione dei presidi dell’emergenza urgenza, la vuole accorpare alla centrale di Bergamo.
    “E’ strano che la Lega Nord che aveva appena votato una mozione in difesa dei tribunali periferici come presidi strategici per il territorio, abbia, al contrario, votato contro la permanenza della centrale del 118 a Brescia”, ha detto Girelli. “Evidentemente una contraddizione in termini: una forma di tutela degli interessi locali a intermittenza, sottostimando l’importanza di avere una centrale operativa vicino ai territori in grado di conoscere luoghi e operatori. In nome di un presunto risparmio di spesa si rischia di impoverire il territorio di una potenzialità consolidata ed efficiente come dimostrano anche i dati storici dell’attività svolta dalla realtà bresciana. Dispiace vedere disatteso anceh il pronunciamento del Consiglio provinciale di Brescia che a maggioranza aveva approvato una delibera in linea con quanto oggi bocciato nell’Aula regionale”.
    Ecco chi ha votato contro: Alboni (Pdl), Azzi (Pdl), Belotti (Lega), Bianchi (Lega), Boni (Lega), Boscagli (Pdl), Bossetti (Lega), Bottari (Lega), Camillo (Pdl), Carugo (Pdl), Ciocca (Lega), Colla (Lega), Colucci (Pdl), Frosio (Lega), Galli (Lega), La Russa (Pdl), Longoni (Lega), Lupatini (Lega), Maccari (Pdl), Marelli (Lega), Orsatti (Lega), Parolo (Lega), Puricelli (Pdl), Raimondi (Pdl), Rinaldin (Pdl), Riparbelli (Pdl), Romeo (Pdl), Romeo (Lega), Rossoni (Pdl), Ruffinelli (Lega), Toscani (Lega), Valentini Puccitelli (Pdl), Zambetti (Pdl), Zuffada (Pdl).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.