Amianto, Quadrini: “Legge utile, ma manca copertura finanziaria”

(red.)  “La presenza di oltre 3 milioni di metri cubi di amianto sul territorio regionale è un dato che deve far riflettere oltre che per una oggettiva problematicità legata al suo smaltimento, anche per le implicazioni e ricadute sulla salute dei cittadini lombardi”. È quanto ha dichiarato il bresciano Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell’Udc al Pirellone, a margine della seduta del Consiglio Regionale della Lombardia che martedì ha approvato un provvedimento che modifica la legge sul risanamento dell’ambiente, la bonifica e lo smaltimento dell’amianto.
Secondo Quadrini si tratta di “un provvedimento utile e condivisibile, in quanto rende prioritarie le politiche di sostegno e di assistenza ai soggetti che sono stati esposti all’amianto o colpiti da malattie correlate”.
“Nonostante ciò”, ha concluso il Capogruppo centrista, annunciando il voto favorevole del Gruppo Udc,  “ravvisiamo un punto debole nel provvedimento ed è quello della copertura finanziaria che ci sembra inadeguata e rischia di lasciare inattuabili i provvedimenti, pur validi e condivisibili, contenuti nella Legge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.