Amianto: “Gianico e via Brocchi, e il Consiglio?”

Per il consigliere regionale dell'Idv Francesco Patitucci il Pirellone deve "esprimersi in maniera inequivocabile" sulla questione dei due siti bresciani.

(red.) “Due casi diversi ma uniti da un comune denominatore: l’amianto. Il Tar aveva già bloccato la realizzazione della discarica d’amianto di via Brocchi ed ora è tempo che il Consiglio regionale si esprima in maniera inequivocabile sulla questione, per questo ho presentato un ordine del giorno (che sarà discusso nella seduta di Consiglio di martedì prossimo) che impegna la Giunta regionale a sospendere l’autorizzazione per la realizzazione dell’impianto di via Brocchi”. Lo ha dichiarato Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.
“Allo stesso modo”, ha aggiunto Patitucci, “ho presentato un altro ordine del giorno chiedendo di sospendere l’autorizzazione del forno per lo smaltimento d’amianto previsto nel comune di Gianico. Non c’è più spazio per ambiguità come quelle della Lega che predica bene nei territori e poi razzola male nelle istituzioni. Adesso il Consiglio regionale della Lombardia deve pronunciarsi e i consiglieri devono prendere una posizione chiara dividendosi tra favorevoli e contrari (come noi di Idv) alla realizzazione degli ennesimi impianti per lo smaltimento di amianto sul già martoriato territorio bresciano”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.