Quantcast

Vighizzolo, camion perde eternit per strada

L'incidente nel primo pomeriggio. Sul posto, Polizia Locale, Arpa e Asl. Si attende l'arrivo della ditta che rimuoverà l'amianto. Blogger: "Interventi tardivi".

(red.) Trasportava amianto da portare in discarica. Ma si è ribaltato, disperdendo parte del carico per la strada.
L’incidente è accaduto all’altezza di Vighizzolo, in via Calcinatella, nelle vicinanze di Montichiari, ad un camion diretto verso la Ecoeternit. Per mettere in sicurezza l’area, la Polizia Locale di Montichiari ha dovuto isolare la zona per qualche ora con un cordone, per un’area di circa 50 metri dal carico riversato. Il cordone è stato ora rimosso, mentre resta ancora isolata l’area in cui è presente l’eternit. Alcuni uomini di Asl e Arpa hanno provveduto a coprirlo con un materiale speciale,  che impedirebbe alle particelle di amianto di disperdersi.
Per spostare definitivamente il materiale tossico, si aspetta invece l’intervento di una ditta specializzata di Cologne. Intanto però dal blog http://noamiantoamontichiari.blogspot.it/ note polemiche sull’intervento delle autorità competenti: Asl e Arpa sarebbero intervenute troppo tardi, lasciando che le particelle d’amianto restassero a contatto con l’aria per tanto tempo.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.