Edison: ok di Consob all’Opa, al via dal 2 luglio

Edf lancia l'offerta pubblica di acquisto sul 20% del capitale dell' energetica non ancora in mano al colosso francese ad un prezzo di 0,89 euro per azione.

Più informazioni su

(red.) Partirà il 2 luglio e si concluderà il 3 agosto l’ Opa di Edf su Edison. E’ quanto si legge in una nota di Transalpina di Energia, il veicolo attraverso cui Edf lancerà l’offerta pubblica di acquisto, in cui si dà conto del via libera della Consob alla pubblicazione del documento di offerta predisposto dai francesi.
L’Opa di Edf riguarderà circa il 20% del capitale di Edison non ancora in mano al colosso transalpino e verrà lanciata a un prezzo di 0,89 euro per azione.
Dopo un difficile percorso, quindi, Foro Buonaparte giunge alla Offerta Pubblica di acquisto, che conclude una lunga telenovela finanziaria che ha coinvolto, nel riassetto dell’azienda energetica, anche la multiutility dei comuni di Brescia e di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.