Peschiera: trovato morto uno dei due pescatori

I due uomini usciti nella notte sul Garda potrebbero essere stati sorpresi da una tempesta. Proseguono le ricerche del secondo nella zona veronese del lago.

(red.) Prima è stata ritrovata la barca dei due pescatori dispersi sul Garda nella notte tra giovedì e venerdì. Poi uno dei due corpi degli uomini a bordo, quello di Marco Perdoncin, 50 anni, intorno a mezzogiorno di venerdì.
I due uomini, Perdoncin, pescatore professionista, originario di Rivoltella, e un suo amico di Pozzolengo, Mario Bombana, 55 anni, erano partiti dal porto di Rivoltella giovedì sera, verso le 21, per una battuta di pesca di sardine.
Verso le 22, forti raffiche di vento hanno agitato le acque del Garda. I due potrebbero essere stati colti alla sprovvista, mentre erano al largo, presumibilmente davanti alla costa veronese.
Il corpo del 50enne è stato avvistato dall’aelicottero che stava sorvolando lo specchio d’acqua: si trovava al largo della costa di Peschiera, impigliato in alcune reti. Lì vicino era stata recuperata poco prima anche la sua barca, alla deriva.Le ricerche di Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Polizia locale e Carabinieri di Desenzano  proseguono nella zona di Peschiera per ritrovare il secondo uomo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.